Spalmatrice per batterie di avviamento su due lati

Spalmatrice per batterie di avviamento su due lati

 

Questa spalmatrice costituisce una novità nel settore in quanto spalma le griglie contemporaneamente sui due lati e per questo è stata protetta da brevetto dal costruttore. La realizzazione del progetto ha comportato un notevole impegno in quanto Fazzini Meccanica ha curato oltre che l’ideazione e la realizzazione del progetto anche il suo sviluppo inviando propri tecnici in fabbrica ad avviare e migliorare le prestazioni della macchina.

Caratteristiche tecniche: La macchina  spalma su due lati griglie in lega con antimonio o calcio fino a 4 mm di spessore. Due nastri sono presenti sulla macchina: un primo nastro in poliestere conduce le griglie sotto la tramoggia, il secondo nastro, di tipo molto duro, è montato nella zona di finitura per assicurare una perfetta calibrazione degli spessori. Una coppia di rulli motorizzati sono posti fra i due nastri per applicare la pasta nella zona inferiore della griglia.

Un motore da 7.5 Kw controllato da inverter fornisce il movimento all’intero sistema dei nastri, dei rulli e del caricatore. La tramoggia di nuova concezione è divisa in due parti: nella prima parte avviene l’alimentazione della pasta per i due lati, nella seconda parte avviene la calibrazione degli spessori. La tramoggia può essere sollevata per mezzo di un cilindro pneumatico. I rulli di finitura in gomma con ugelli spruzzatori di acqua sono pilotati da una elettrovalvola che interrompe il flusso d’acqua quando la macchina si ferma. Un sensore ferma la macchina se nella tramoggia manca l’alimentazione delle griglie oppure entra una doppia griglia. I nastri possono essere cambiati molto rapidamente ed è presente un dispositivo di lubrificazione centralizzato.

<<Indietro