ECOWEC

ECOWEC è un generatore di energia da moto ondoso (WEC), appositamente progettato per abbassare le barriere tecniche e finanziarie che finora hanno impedito l’ingresso e la diffusione sul mercato dell’energia rinnovabile da moto ondoso: alti costi di produzione dell’energia e incapacità dei dispositivi di resistere a condizioni ambientali estreme.

ecowec-ita-fazmec

ECOWEC. Immagine del prodotto finale. A. Galleggiante Salter’s Duck. B. Gruppo di compressione. C. Serbatoio di stoccaggio dell’energia termica. D. Serbatoio di stoccaggio dell’aria compressa. E. Motore pneumatico e generatore elettrico. 

Per la prima volta un Wave Energy Converter coniuga molteplici funzionalità: produzione di energia elettrica e termica e mitigazione del fenomeno dell’erosione costiera. Insieme alla sua struttura meccanica onshore semplice e resistente, ad un sistema di conversione dell’energia comprovato ed efficiente ed all’utilizzo di componenti commerciali per la sua realizzazione, i molteplici benefici offerti da ECOWEC permettono un abbattimento dei costi di produzione, installazione e manutenzione, con una conseguente diminuzione del costo dell’energia.

La domanda di brevetto per ECOWEC è stata recentemente depositata.

Il dispositivo semplice, scalare e modulare, ed è stato appositamente progettato per raggiungere un’ampia diffusione sul mercato: sarà infatti possibile costituire una centrale ECOWEC adattandola alle specifiche esigenze di installazione, finanziarie ed energetiche del cliente.

ecowec-lista-fazzini-meccanica

Per maggiori informazioni: mec@fazmec.it