Trituratore-miscelatore per frazione solida di rifiuti urbani
L‘MRS 12-18 è un trituratore ad alta velocità progettato per rompere I sacchi di rifiuto organico, ridurne le dimensioni e mescolare il rifiuto. E’ composto da un’ampia tramoggia di carico, una unità di triturazione e un nastrino di scarico. La tramoggia riceve il rifiuto ed alimenta il trituratore. E’ composta da un trasportatore a catena ricoperto in gomma con velocità variabile. Il gruppo di triturazione è composto da un rotore ad alta velocità con coltelli oscillanti installato in una robusta camera di triturazione e trascinato da un motore elettrico con trasmissione a cinghia. Un setaccio posto all’uscita provvede a fare ricircolare il materiale non adeguatamente tritato. L’effetto di triturazione può essere accentuato tramite una griglia che può essere regolata alla posizione desiderata. Il motore è protetto da sensori che fermano l’alimentazione temporaneamente in caso di sovraccarico.
La camera di triturazione è disegnata in modo da facilitare il ricircolo del materiale evitando l’effetto di rigetto. I coltelli sono costruiti in materiale antiusura hardox 400.
E’ stata dedicata particolare attenzione alla costruzione del trasportatore d’ingresso. Catene sovradimensionate collegate con profili a C assicurano grande robustezza e lunga vita della superficie di carico. La gomma è a prova di taglio e di olio. Le pareti laterali sono dotate di bavette per evitare la fuoriuscita di materiale. La macchina è facile da installare e non richiede speciali opere di fondazione.